Page 31 - Layout 1
P. 31

Dopo la supremazia mostrata nelle prove li- bere, Valentina Albanese e la Leon Racer TCR si confermano le regine del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance in corso a Vallelunga. Con il tempo di 1'42.944 e 1'43.633 la pi- lota di Seat Motorsport Italia detta infatti il ritmo in entrambe le sessioni di qualifica abbattendo i record della scorsa stagione anche se senza migliorare il tempo incredi- bile fatto registrare nelle prove libere del mattino.
Montalbano. Al diciassettesimo giro la pilota Seat si riprende la posizione di testa. Dieci giri più tardi sono scintille per la seconda posizione con Valli che tenta l'attacco su Tresoldi che prova a contenere l'avversario finendo però per impattare in uscita dal Tornantino. Ma non finisce qui, perché Va- lentina Albanese cala il ritmo all'ultimo giro e si ritrova in traiettoria la BMW del sam- marinese. Nessuno cede ed il contatto è inevitabile. A tagliare il traguardo in prima posizione è la Albanese che subito dopo la bandiera a scacchi viene però retrocessa d'ufficio in seconda posizione.
Allo start di gara1, Albanese conserva il pri- mato davanti a Meloni, Roberto Del Ca- stello, Ferraris, Montalbano e Palazzo. Completate le soste obbligatorie, Tresoldi, subentrato a Meloni, passa al comando gra- zie al minor handicap tempo su Valentina Albanese che precede Valli, subentrato a
La rivincita è rimandata a Misano: gara2, infatti, non viene disputata a causa di un violento nubifragio.


































































































   29   30   31   32   33