Page 37 - Layout 1
P. 37

Il ventunenne veneto Jonathan Giacon mette una bella ipoteca sul titolo con la doppietta di Misano. Dopo una vittoria a Monza, due centri a Imola e ancora un trionfo a Pergusa, Giacon coglie ancora due successi e si porta a quota 12 punti di van- taggio su Erik Scalvini.
In gara2, che si è disputata in notturna, a scattare dalla pole è stato Claudio For- menti, mentre Giacon è rientrato in pitlane per problemi ad una sospensione. Incande- scente la bagarre fra Scalvini, Bettera, Pel- legrini e D'Amico, che hanno chiuso nell'ordine davanti a Franco Fumi e Roberto Ferri.
In gara1 la bagarre è stata proprio fra Gia- con e Scalvini, con D'Amico e Baldan a infa- stidirli fin dalle prime fasi. Finché Giacon ha siglato il giro veloce e si è reso impren- dibile, mentre Baldan e Scalvini si sono contesi la seconda posizione, chiudendo in quest'ordine davanti alla bandiera a scac- chi. La penalizzazione di 5'' inflitta a Scal- vini (ma anche a Ferri) per aver oltrepassato il limite della pista, ha proiet- tato però D'Amico sul podio.
In gara3, valevole come recupero di gara2 di Vallelunga, Stefano Maestri è scattato bene dalla pole, precedendo Erik Scalvini e Nicola D'Amico, che è riuscito anche ad an- dare al comando. Jonathan Giacon però è risalito velocemente, incalzato da Scalvini, ed è andato a conquistare la vittoria pro- prio davanti al suo diretto inseguitore in campionato, con D'Amico a completare il podio.
SEAT Motorsport Italia Magazine 1/2016


































































































   35   36   37   38   39