Page 11 - SEAT Motorsport MAGAZINE nr 1-2015
P. 11
equipaggio con loro anche il campione della Ibiza Cup Alberto Bassi e Carlotta Fe- deli, vincitrice della classi- fiche femminile e junior.
I primi team al traguardo
cato il GT Open e que- st'anno ha chiuso al se- condo posto il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Eu- ropa, sfiorando il titolo Pro nella finale mondiale Lam- borghini. E infine, Antonio D’Amico e Simone Di Luca, protagonisti rispettiva- mente della Seat Leon Cup e della Clio Cup Italia 2015, e lo stesso Roberto Tanca, nel doppio ruolo di pilota e DS.
nel kart, Claudio Pio, spe- cialista della velocità in montagna, e Gianluca De Matteo, pilota GT.
RATON RACING 2
Al terzo posto, dopo essere stato a lungo in lizza per la vittoria, si è piazzato l'equipaggio di Kaspersky, capitanato da Raffaele Giammaria, già campione italiano GT. Al via anche i due piloti russi Garry Kon- dakov e Alex Moiseev e Ric- cardo Ragazzi, già rodati come equipaggio nel Blan- cpain GT, e coadiuvati per l'occasione da Marco Cioci, pilota GT e da Luca Per- siani, impegnato nella Le Mans Series GT3 e autore del giro più veloce in gara, in 1'30''944.
Ad una settimana di di- stanza dal successo otte- nuto nella seconda gara delle finali mondiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo a Sebring, il team Raton Racing 2, alla sua prima stagione agoni- stica, è tornato in pista, schierando un equipaggio d'eccezione: Andrea Amici, 22 anni, vice-campione ita- liano della GT3 con la Audi ufficiale e Alberto Di Folco, 19 anni, reduce da una vit- toria assoluta nell’appunta- mento di Spa. Al debutto in squadra un altro pilota ro- mano, Daniel Zampieri, che lo scorso anno si è aggiudi-
ADRIARACEWAY
L'equipaggio dell'Adriarace- way, invece, è stato capita- nato da Thomas Biagi, il due volte campione del mondo FIA GT che que- st'anno ha affrontato una stagione in salita nell'ita- liano GT. Biagi ha corso in squadra con l'ex rallista Giuliano Altoè, il giovanis- simo Giacomo Altoè, pro- messa della F4, Danilo Rossi, cinque titoli mondiali
TECH RACING
KASPERSKY
Un plauso all'equipaggio Te- chRacing che si è piazzato in quarta posizione dopo