Page 17 - Layout 1
P. 17
Al via del primo schiera- mento della Leon Cup sul cir- cuito imolese Giacon scatta bene dalla pole position se- guito da Scalvini, mentre Tre- visiol ha subito la meglio su D'Amico, che perde qualche posizione. Al quinto giro la bagarre fra Giacon e Scalvini si fa incandescente e rimarrà tale fino alla bandiera a scac- chi, con posizioni invariate, anche per via della sbavatura commessa da Scalvini alla Pi- ratella. Peccato per il ritiro di Trevisiol, costretto a cedere la terza posizione a Bettera. Poco prima del filo di lana D'Amico rallenta per pro- blemi di scarsa benzina e il giornalista-pilota Emiliano Pe- rucca Orfei lo batte in volata, acciuffando la quarta posi- zione.
In gara2 proprio Perucca Orfei parte al palo, in virtù dell'ottavo posto in qualifica. E dopo una breve scherma- glia con Matteo Manzo, Pe-
rucca Orfei si invola al co- mando. Ma non è detta l'ul- tima parola: con una forte progressione dalle posizioni di centroclassifica si fa avanti Jonathan Giacon, che al set- timo passaggio si porta da- vanti a tutti e andrà a cogliere la doppietta. A Pe- rucca Orfei, che concluderà secondo, rimane la soddisfa- zione di aver siglato il giro veloce in 1'55'182. Alle loro spalle si piazza Scalvini, com- plice l'errore di Manzo che fi- nisce nella ghiaia all'ultimo passaggio alla Rivazza. Quarto D'Amico davanti a Piero Longhi, mentre Franco Fumi si ritira ma rimedia una penalità da scontare nella gara successiva per via di un contatto. Roberto Ferri, in- vece, è costretto a rientrare ai box con bandiera nera per non aver visto la segnala- zione del drive-through, comminato per un taglio di variante.
SEAT Motorsport Italia Magazine 1/2016 17