Page 4 - Layout 1
P. 4
Monza 30-31 maggio
A Vescovi e Ferri
le prime vittorie con l’Ibiza
In Gara1 a portarsi subito da- vanti a tutti è il campione in carica Roberto Ferri, con Selmo, Bassi e Pelatti alle sue spalle. Ottimo avvio anche di Gabriele Torelli, al debutto sulle Seat, e di Carlotta Fe- deli. Torelli riesce a risalire fino alla seconda posizione, ma quando cede il volante al suo coequipier, Alan Regazzo, perde secondi preziosi per via di un problema con le cin- ture di sicurezza. Ad appro- fittarne è Carlotta Fedeli, che prende il comando e lotta con Rodio, che però viene penalizzato con un drive through ed è costretto a cedere la posizione a Ve- scovi, che va subito in testa. Arrivo in volata a tre, con Al- berto Vescovi che precede Carlotta Fedeli e Sandro Pe- latti, in appena 4 decimi. Alle loro spalle Mario Bertagni, Alessandra Torresani, Alberto Rodio, Torelli-Regazzo, Zerbi- Heidenhofer, Frosinini e Ferri (penalizzato da una foratura)
a completare la top ten. Pec- cato per il contatto fra il pole-man Selmo e Alberto Bassi, che ha tolto di scena entrambi.
Al via di gara2 ottimo spunto per Jurgen Heidenhofer, ma al termine del primo giro Sandro Pelatti è già davanti a tutti. Il comando passerà poi nelle mani di Alberto Rodio, che però finisce la benzina ed è costretto a rallentare. Va in testa Roberto Ferri, che taglia il traguardo davanti a Vescovi e a Carlotta Fedeli. L'equipaggio di Torello-Re- gazzo si piazza davanti ad Alessandra Torresani, Alberto Bassi conclude sesto davanti ad Alberto Rodio, con Frosi- nini che precede l'equipaggio di Sordelli-Perucca Orfei e William Selmo in decima posi- zione.
Dopo il primo round Alberto Vescovi precede Carlotta Fe- deli e Roberto Ferri nella classifica generale.
4 SEAT Motorsport Italia Magazine 1/2016