Page 6 - Layout 1
P. 6

Monza: debutto da Leon per Giacon e Scalvini
Sul velocissimo circuito di Monza avviene il debutto del nuovo Trofeo di Seat Motorsport Italia: la Leon Cup.
è costretto al ritiro già al primo giro. In breve si forma un ter- zetto con Bettera, Pellegrini e Scalvini in bagarre e le posizioni che si rivoluzionano di continuo, con Pellegrini che perde il co- mando dopo un errore alla va- riante Ascari che gli danneggia anche la vettura.
Protagonista della prima gara della stagione è Jonathan Giacon che conquista la vittoria davanti a Baldan.
Al via l'autore della pole Luca Trevisiol ha un'esitazione che lo fa ritrovare brevemente in terza posizione, mentre Marco Pelle- grini è il primo ad uscire dalla variante Ascari. Poco dopo Trevi- siol entra in contatto con Bal- dan, che però riesce a risalire, incalzato da Scalvini e Antonio D'Amico, penalizzato con un drive through per partenza anti- cipata.
Nelle fasi finali, schermaglie fra Giacon e Baldan, che deve ac- contentarsi della seconda posi- zione.
In gara2 partenza al palo per D'Amico, che però cede subito tre posizioni. Il primo leader della gara è Enrico Bettera, tal- lonato da Scalvini, mentre il vin- citore di gara1 Jonathan Giacon
Al comando va così Scalvini, che centra la vittoria regalando la doppietta al Team Dinamic nono- stante abbia disputato la mag- gior parte della gara con il cristallo anteriore in frantumi. Seconda posizione per Simone Pellegrinelli davanti a Bettera, rallentato da un contatto con Fumi all'ultimo passaggio alla va- riante della Roggia. A Fumi viene comminata una penalità, di 25'' che dal secondo posto al tra- guardo lo fa retrocedere al nono. Il pluricampione di rally Piero Longhi, al debutto in pista, ha concluso a ridosso del podio, dopo che in gara1 il suo compa- gno Pigozzi aveva conquistato un nono posto.
SEAT Motorsport Italia Magazine 1/2016


































































































   4   5   6   7   8