Page 45 - Layout 1
P. 45
E' Alberto Bassi a laurearsi campione della Ibiza Cup edizione 2015. Il milanese ha centrato il titolo, con un finale perfetto: il secondo posto di gara1 gli ha consentito di chiudere con una gara d'anticipo il discorso del titolo, e l'indomani Bassi ha potuto con- centrarsi soltanto sulla prestazione asso- luta, andando a conquistare la quinta vittoria stagionale.
Carlotta si è comunque aggiudicata il titolo Femminile e il titolo Junior del mono- marca. Volpato e Torelli invece sono stati penalizzati con un drive through per un'ir- regolarità nella procedura di partenza di Gara1 e hanno dato addio ai sogni di gloria concludendo la gara in sesta posizione.
In gara1 la vittoria è andata a Sandro Pe- latti, mentre alle spalle di Bassi, a comple- tare il podio, si è piazzato un grintosissimo Gianpiero Wyhinny, il direttore generale di Seat Italia che di volta in volta si conferma sempre più determinato nei panni di pilota. Carlotta Fedeli, che era stata anche a lungo in lotta in per il titolo, si è dovuta ritirare per problemi tecnici mentre era in quarta posizione, ereditata da Alberto Vescovi.
In Gara2 Alberto Bassi ha conquistato la vit- toria davanti a William Selmo e all'ex cam- pione della serie, il lombardo Roberto Ferri.
In classifica di campionato Bassi precede Volpato-Torelli, con Roberto Ferri in terza posizione e Carlotta Fedeli in quarta asso- luta davanti a Vescovi e Rodio. Con una vit- toria e due podi Petr Wyhinny si classifica settimo assoluto. Alessandra Torresani si piazza decima, due posizioni davanti ad Arianna Casoli.