Page 47 - Layout 1
P. 47
La tappa del Mugello si è incentrata sulla grande bagarre fra i due piloti del team Di- namic: Jonathan Giacon ed Erik Scalvini. Con 44 punti da assegnare nella trasferta toscana, Giacon è arrivato al Mugello con sole 12 lunghezze di vantaggio su Scalvini e la matematica non escludeva neanche En- rico Bettera, a 22 punti dalla vetta.
In Gara2, invece, Erik Scalvini ha dovuto scontare un drive through a seguito di un contatto con Stefano Maestri, consegnando di fatto a Giacon il titolo: e quest'ultimo ha sfruttato l'occasione concludendo la gara con una vittoria - la settima della stagione, aggiudicandosi così l’alloro 2015.
A vincere gara1 al Mugello però è stato Luca Rangoni, che si è portato subito al co- mando e ci è rimasto fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle si è piazzato Erik Scalvini, che ha rosicchiato punti impor- tanti in classifica nei confronti di Giacon, soltanto quarto, mentre Antonio D'Amico ha completato il podio.
Bella gara anche per Luca Rangoni, che è transitato sul traguardo al secondo posto davanti a Alessandro Sebasti Scalera.
In campionato Jonathan Giacon precede Erik Scalvini ed Enrico Bettera, con Antonio D'Amico in quarta posizione davanti a Ni- cola Baldan.
Jonathan Giacon conquista la Leon Cup