Page 8 - Layout 1
P. 8

Una filiera
targata Seat Motorsport Italia
Un successo, quello della Seat Leon Cup, che sul cir- cuito brianzolo ha debuttato con 15 vetture e due gare combattute dall'inizio alla fine - scrive il settimanale Autosprint. - Il monomarca ri- servato alla nuova sportiva da 330 cavalli è partito rispet- tando le previsioni. Tarcisio Bernasconi ci aveva visto giu- sto: il numero 1 di Seat Mo- torsport ha le idee chiare e nei suoi programmi c'è anche quello di traghettare a rota- zione nella serie maggiore i migliori protagonisti del tro- feo che vede in azione le più piccole Ibiza 1.4 turbo. A Monza sono stati Roberto
Ferri e Sandro Pelatti ad af- frontare un doppio impegno, prendendo parte alle gare di entrambi i monomarca, alter- nandosi per l'occasione al vo- lante di una Leon Cup Racer e centrando un sesto posto in gara1.
«La vettura ha un margine molto elevato, l'ideale per chi viene dalla Seat Ibiza Cup», ha commentato Berna- sconi.«Anche il livello dei pi- loti è alto e siamo solamente all'inizio. Abbiamo creato una filiera, portando in pista in Italia due monomarca Seat, con un totale di oltre 30 vetture».


































































































   6   7   8   9   10