Page 24 - Layout 1
P. 24
Per i protagonisti del Campionato Ita- liano Turismo Endurance c'è a partire dalla tappa di Pergusa una nuova straordi- naria posta in palio.
conda posizione arriva così nelle mani di Ferraris che nel frattempo era riu- scito a riportarsi davanti alla BMW di Tresoldi, così terzo. Terminate le soste, Montalbano conserva il primato detenuto da Valli nel primo stint e rie- sce a guadagnare subito metri su Me- loni, subentrato a Tresoldi. Terzo Milani rientrato sul “Cinquone” Ferra- ris.
La spettacolare lotta al vertice asso- luto, che sulle sei gare finora dispu- tate ha visto ben quattro differenti vincitori, è ora infatti identificata da un nuovo specifico titolo tricolore, il Campionato Italiano Turismo Endu- rance Assoluto.
Al via di gara2 Albanese difende la traiettoria e conserva la leadership alla prima variante dove precede Mi- lani e poi Rizzuto. Montalbano arriva invece lungo in staccata ed è co- stretto al taglio nelle vie di sicurezza ed a rientrare staccato. Il pilota cata- nese si lancia però subito in rimonta e
Allo start di gara1 Valli conserva il pri- mato della pole e si infila nella prima variante davanti a Valentina Albanese, Ferraris, Tresoldi e Roberto Del Ca- stello. Al decimo giro, il colpo di scena: Albanese deve rientrare ai box per il cedimento del semiasse. La se-