Page 25 - Layout 1
P. 25

non tarda a sbarazzarsi del compagno di colori per andare così a formare un trio di testa subito ai ferri corti. Nelle battute iniziali sono perciò scintille con Albanese che ha il suo bel da fare per rintuzzare le incursioni degli inse- guitori. Al nono giro sono le BMW di Montalbano e Meloni a guadagnare la scia della Albanese che prova a resi- stere fino all'11esimo giro quando su- bisce il sorpasso del catanese di Zerocinque. La pilota Seat è la prima a rispettare le soste obbligatorie pro- iettandosi subito per un secondo stint d'attacco per sfruttare il minor handi- cap tempo. Il risultato premia le aspettative della romana che si ri- porta così davanti a tutti sfilando sul rettilineo proprio quando Tresoldi,
Ferraris e Valli rientrano in pista dopo aver dato il cambio a Meloni, Milani e Montalbano. Alla mezz'ora di gara Al- banese conduce con 6" su Tresoldi, che però esce di pista alla variante Proserpina, mentre Valli, così se- condo, si lancia all'inseguimento della battistrada sino a portarsi a 2"5.
A congelare le ostilità ci pensa però la Safety Car che fa il suo ingresso al 20esimo giro per l’uscita di Tresoldi e di La Barbera, quest’ultimo per guasto tecnico.
Al 22° giro, quando mancano poco più di due minuti ed un giro alla conclu- sione, la gara viene fermata con la bandiera rossa ed il successo va alla Seat Leon di Valentina Albanese.
Pergusa: nasce il campionato assoluto Turismo Endurance E Seat c’è!


































































































   23   24   25   26   27