Page 26 - Layout 1
P. 26
Vallelunga, 12-13 settembre
Torelli-Volpato all’attacco L’errore di Carlotta
sotto il diluvio
In gara1 è Roberto Ferri a scattare bene al comando dalla pole position, mentre alle sue spalle si accoda To- relli. Parte male William Selmo, par- tito dalla prima fila ma solo quinto al primo giro, mentre Rodio risale dalla sesta casella in griglia alla terza piazza. Mentre Ferri sbaglia e finisce in ghiaia, per ripartire settimo, Car- lotta Fedeli attacca Pelatti e Bassi e sigla la seconda posizione alle spalle di Torelli e Volpato, con Bassi a com- pletare il podio.
Poi al comando va Pelatti, seguito da Peter Wyhinny, che però incappa nel- l'acquaplanning e finisce contro le barriere. La visibilità è talmente ri- dotta che sia Pelatti che Carlotta Fe- deli non si avvedono delle segnalazioni di rientrare in pitlane per la sosta obbligatoria e vengono pena- lizzati di 3'. La vittoria va a Rodio, da- vanti a Torelli-Volpato, con la terza piazza di Ferri.
Gara2 si svolge sotto un autentico nu- bifragio: la partenza avviene in re- gime di safety car e continua in fase di neutralizzazione per diversi minuti.
Carlotta Fedeli mantiene la leadership della classifica generale ma soltanto con otto punti di vantaggio su Volpato- Torelli, mentre Bassi scivola in terza posizione.
SEAT Motorsport Italia Magazine 1/2016