Gnutti c'è!!!! Sua gara 2 della ST ad Imola
30/07/2018
Parafrasando un noto commentatore televisivo.........GNUTTI C'E'! Ed è così che sul gradino più alto del podio è salito proprio Franco Gnutti, al primo successo in carriera.
Gara 2 di Imola è vissuta sul suo dominio. Partito dalla pole position e non è stato più ripreso.
Ci ha provato Nicola Sciaguato ma un arrembante Sandro Pelatti ha costretto il bergamasco sulla difensiva concedendo a Gnutti quel distacco che poi ha saputo gestire sino al termine.
Qualche errore di troppo del toscano ha permesso ad Alberto Biraghi di issarsi al terzo posto. Completato il podio, bella la rimonta di Pelatti che per un escursione si è ritrovato nelle retrovie e poi ha rimontato sino al 4° posto davanti al capoclassifica Guido Sciaguato.
6° posto per Gurrieri. Il siciliano è stato tormentato da problemi di temperatura del motore che non gli ha permesso di esprimersi come lui sa fare.
Leggermente sottotono la gara di Casillo, Palanti e Guida, giunti nell'ordine. Il caldo l'ha fatta da padrone e sia vetture che piloti ne hanno risentito.
Il vincitore di gara 1, Gabriele Volpato, si è invece dovuto arrendere ad una foratura mentre era il lotta per raggiungere il podio essendo partito dalla 6a posizione in griglia.
Ora l'appuntamento è per metà Settembre a Vallelunga.
Il Campionato è ancora apertissimo con Guido Sciaguato e Sandro Pelatti divisi da 3 punti.
Segue a 13 punti dalla vetta un gruppo di 6 piloti racchiusi in soli 12 punti: Biraghi, Nicola Sciaguato, Palanti, Gnutti, Gurrieri e Rodio. Nella Gentleman Pelatti e Palanti nell'ordine sono divisi da 7 punti mentre tra gli Junior comanda Guido Sciaguato con 9 punti su Franco Gnutti e 19 sul fratello Nicola.