LA NOTTE DEI CAMPIONI. POI, LA 24 ORE
28/11/2018
Grandi ospiti alla serata di gala che tradizionalmente conclude la stagione di SEAT Motorsport Italia: al Palaeventi di Adria, venerdì 30 novembre, ci sarà anche il campione del TCR Italy Salvatore Tavano, che ha conquistato il tricolore al volante della CUPRA schierata dalla compagine guidata da Tarcisio Bernasconi.
Durante la serata verranno svelate importanti novità riguardo al campionato TCR Italy della prossima stagione.
Attesi protagonisti della “Notte dei Campioni” anche il ventenne Matteo Greco, che quest’anno ha conquistato sei vittorie nel Trofeo DSG del TCR Italy, sfiorando il titolo, e il gentleman driver Sandro Pelatti, che si è laureato campione nella SEAT Leon ST Cup, l’unico trofeo al mondo che si disputa al volante di vetture station wagon.
LA 24 ORE - Proprio le potenti familiari di Casa SEAT saranno protagoniste, assieme alle Ibiza, della 24 Ore di Adria, la tradizionale maratona che ogni anno conclude la stagione agonistica.
Allo start, in programma sabato alle 14.00, ci sarà un equipaggio da tenere particolarmente d’occhio: Salvatore Tavano, Matteo Greco e Sandro Pelatti si alterneranno al volante insieme all’avvocato volante Marco Baroncini, già campione italiano nel turismo, e all’imprenditore romano Nicola Guida, instradato alle corse dall’amico Jimmy Ghione e divenuto in breve un avversario temibile al volante della Leon ST. Una vettura insospettabile, che sotto la scocca di una mite station wagon nasconde un cuore da oltre 300 cavalli.
Tra gli avversari dell’equipaggio schierato da SEAT Motorsport Italia ci saranno Mattia Drudi, Matteo Malucelli, Johnny e Jonathan Ceccotto, Davide Valsecchi, Nicky Cadei e – tra i piloti imprestati dalle due ruote – il campione del mondo della 500 Marco ‘Lucky’ Lucchinelli.
La gara si concluderà domenica 2 dicembre alle 14.00, con la bandiera a scacchi che sventolerà dopo 24 estenuanti ore di competizione.