Logo Seat Motorsport Italia
Archivio IBIZA Cup
Ecco la 24 Ore di Adria...foto e news 26/11/2016 - Adria E' tempo di 24 Ore di Adria. Con le SEAT Ibiza sono 13 gli equipaggi che si affrontano sul circuito rodigino il 26 e ...continua
A Monza finisce l´epopea Ibiza Cup............... 04/11/2016 - Monza Sul tracciato di Monza si è disputato il sesto e ultimo round della stagione dell’Ibiza Cup. Gabriele Torelli ...continua
Tutto pronto per l´ultimo appuntamento di Monza 10/10/2016 - Monza Con il titolo del Campionato Italiano TCS già assegnato ad Imola ad Alberto Bassi con la Leon Cupra ST ed il Trofeo ...continua
Ibiza Cup ad Imola: vince Volpato ma Torelli è Campione 03/10/2016 - Imola Sul circuito del Santerno Gabriele Torelli ha chiuso con un round d’anticipo la sua corsa al titolo. Vittorioso per ...continua
Ibiza Cup: a Vallelunga doppietta di Torelli 08/09/2016 - Vallelunga Il circuito di Vallelunga ha ospitato il quarto dei sei round in calendario per l’Ibiza Cup. Ancora una vola  Gabriele ...continua
‹ Archivio news
Ibiza Cup ad Imola: vince Volpato ma Torelli è Campione
03/10/2016
Sul circuito del Santerno Gabriele Torelli ha chiuso con un round d’anticipo la sua corsa al titolo. Vittorioso per ben cinque volte nelle dieci gare disputate, sulla pista di casa ha siglato due secondi posti alle spalle di Gabriele Volpato, ma che gli sono stai sufficienti per laurearsi campione. Rimane invece da assegnare la seconda posizione in campionato e la lotta vede protagonisti Volpato e Ferri.
In qualifica sono stati Volpato, Torelli e Ferri a monopolizzare le prime posizioni in griglia, racchiusi in appena 7 decimi. Quinto tempo per Alessandra Brena, alle spalle di William Selmo.
In gara1 scatta subito in testa Gabriele Volpato, con Torelli e Ferri alle sue spalle, mentre Alessandra Brena finisce in testacoda al primo giro e provoca il ritiro di Alessio Bormolini. Volpato s’invola al comando e – questa volta da solo e non in equipaggio con Lorenzo Paggi - coglie la sua seconda vittoria stagionale, mentre alle sue spalle la situazione rimane cristallizzata con netti distacchi nei confronti di Torelli e Ferri. William Selmo, Alberto Rodio e l’equipaggio di Enrico Greco e Nicolò Liana si piazzano nell’ordine davanti all’austriaco Jurgen Heidenhofer.
In gara2, con la griglia di partenza che ricalca l’ordine d’arrivo di gara1 con le prime otto posizioni invertite, partenza in pole per Paolo Palanti affiancato da Heidenhofer. E’ però Enrico Greco a prendere subito il comando. Palanti, Rodio e Torelli si avvicendano in seconda posizione. All’ottavo passaggio il leader della classifica generale Torelli rompe gli indugi e balza al comando. Ma Volpato è  determinato a dare il massimo per tenere aperta la lotta al titolo: rimedia un drive through per aver oltrepassato il track limit e precipita in sesta posizione, ma non si dà per vinto. Si libera di Pelatti e poi raggiunge e sorpassa anche il terzetto di Selmo, Greco-Liana e Rodio. All’ultimo giro duella anche con Torelli e va a cogliere la terza vittoria stagionale davanti a Torelli, neocampione.
Gara opaca per Alessandra Brena, che chiude al dodicesimo posto, in coppia con l’avvocato Guardo Felice Colleoni, gentleman di 71 anni.
Al quinto round della SEAT Ibiza Cup hanno preso parte l’inglese Paul Wyhinny, l’austriaco Jurgen Heidenhofer e l’equipaggio russo composto da Rodion Shushakov e Igor Samsonov.
Paul Wyhinny, figlio del direttore generale di SEAT Italia Peter, ha diviso l’abitacolo della vettura con Vincenzo Vavalà, direttore marketing del marchio spagnolo, ma entrambi hanno concluso anzitempo la loro gara per un’uscita.
L l’equipaggio russo Shushakov- Samsonov ha collezionato un ritiro in gara1 e un ottavo posto in gara2 alle spalle di Heidenhofer, autore di due settimi posti.
La rivincita è fissata sul circuito di Monza il 29 e 30 ottobre per l’ultimo round della stagione.